VIDEO AZIENDALE

Perché sceglierli?

Sempre di più negli ultimi anni si sono affermati i video aziendali, per sponsorizzare contenuti e presentare realtà.
I video si sono rivelati una scelta strategica di marketing promozionale efficace e agile: molti clienti hanno rilevato la visione di un video molto più agevole per semplicità e durata.
Sempre più d’impatto si afferma, poi, il video emozionale: la scelta dei contenuti, del sonoro e degli attori, dunque, è fondamentale al fine di permettere al consumatore di empatizzare e di riconoscersi in ciò che sta guardano.
Facendo un piccolo esempio applicato alla pubblicità tradizionale, riteniamo emozionale la campagna di grandI marchi come quello della Mulino Bianco o della Coca Cola.
Allo stesso modo, nei video aziendali è importante trasmettere un messaggio che possa rimanere impresso non solo nella memoria, ma anche della coscienza del consumatore.
Il video emozionale, tuttavia, è affiancato da altre tipologie di video egualmente efficaci, se riprodotti e lanciati nel giusto contesto.
Il Video Tutorial, per esempio, è un ottimo mezzo di comunicazione per le aziende farmaceutiche e cosmetiche, mentre il video infografica animata risulta particolarmente adeguato a contesti aziendali che promuovono e creano formazione.
I video industriali, invece, si addicono alle grandi industrie, che per esempio entrano o si rilanciano sul mercato, mostrando la loro mission e il loro modus operandi, dalla cosa alla persona.
I video aziendali, dunque, possono essere definiti come la pubblicità del futuro, dato l’aumento di traffico di siti di riproduzione video, che hanno ormai quasi sostituito la tradizionale programmazione televisiva.
La comunicazione digitale, dunque, il web marketing e l’e-commerce sono forse destinati ad acquisire quote di mercato ancora più ampie dei negozi fisici, che dovranno necessariamente adeguarsi al nuovo modo di fare business.

No Comments

Post A Comment